Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli: un amore nato ad Ascoli?

Lei si è presentata al Festival di Venezia senza il suo storico compagno, lui appare ormai distante da Angharad Wood. Ma conferme ufficiali non ce ne sono

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

Ascoli, 7 settembre 2021 - Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli nuova coppia del cinema italiano? I rumors in tal senso sono sempre più insistenti e sembrerebbe che galeotto sia stato proprio il set del film ‘L’ombra del giorno’ che ha visto i due attori impegnati nella città di Ascoli per un paio di mesi, da marzo ad aprile scorsi. La scintilla, anche se si conoscevano già, sarebbe dunque scoccata nelle ‘cento torri’ durante le riprese della pellicola, diretta dal regista ascolano Giuseppe Piccioni, che dovrebbe uscire a breve sul grande schermo.

Naturalmente si tratta di gossip, anche perché sia Scamarcio che la Porcaroli non hanno, né confermato, né commentato, la notizia. C’è però da dire che la bella attrice romana di 23 anni si è presentata alla 78esima edizione del Festival del cinema di Venezia da sola, senza lo storco fidanzato. Eppure, proprio Benedetta e Riccardo recitano fianco a fianco nel film La scuola cattolica di Stefano Mordini che è in questi giorni a Venezia. 

E che anche l’attore pugliese sembrerebbe aver lasciato la sua compagna, la manager inglese Angharad Wood dalla quale ha avuto una bambina.

Insomma, tutto fa pensare che davvero il cinema italiano abbia una nuova, bellissima, coppia. Nel capoluogo piceno i due artisti hanno trascorso quasi due mesi nel corso dei quali si sono visti praticamente tutti i giorni per le riprese del film che vede entrambi nei panni dei protagonisti, legati da una storia d’amore. Classe 1998, Benedetta Porcaroli è più giovane di Riccardo Scamarcio di 18 anni. È diventata famosa grazie al ruolo dell’adolescente Chiara nella serie tv Netflix ‘Baby’, ed ha recitato in numerosi film: Perfetti sconosciuti, Sconnessi, Quanto Basta, Una vita spericolata, Tutte le mie notti e 18 regali accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo. In televisione è stata protagonista anche di un episodio di Non uccidere, la fiction di Rai Tre con Miriam Leone. Proprio qui ha conosciuto quello che sembra essere ormai l’ex fidanzato Michele Alhaiquee