GIACOMO GUIZZARDI
Calcio

Bologna Fc, calendario di Serie A in salita. Motta: “Inizio di stagione stimolante”

Per l’allenatore dei rossoblù “non esistono partite facili”. Ora tocca ai giocatori farsi trovare pronti fin da subito, in attesa dei colpi di mercato

Thiago Motta, l'allenatore del Bologna commenta il nuovo calendario di Serie A

Thiago Motta, l'allenatore del Bologna commenta il nuovo calendario di Serie A

Bologna, 5 luglio 2023 – Milan, Juventus e Napoli nel giro delle prime sei giornate. Calendario in salita, almeno nella parte iniziale, quello del Bologna di Thiago Motta, che dopo il disvelamento delle insidie della stagione si è così espresso sul cammino che i suoi ragazzi dovranno intraprendere: “Un inizio di stagione stimolante che nelle prime cinque giornate ci vedrà affrontare subito Milan e Juventus, tra le squadre più forti del campionato, poi il Cagliari neopromosso e certamente motivato dal ritorno in Serie A, il Verona in trasferta e il Napoli Campione d’Italia”.

Approfondisci:

Serie A 2023/24, il calendario del Bologna: l’esordio contro il Milan in casa

Serie A 2023/24, il calendario del Bologna: l’esordio contro il Milan in casa

Ma, nonostante tutto, Thiago rimane abbottonato, ben sapendo che dalla prestazione del Bologna dipenderanno gli esiti delle gare: “Sono convinto però che il calendario incida relativamente sul percorso di una squadra; sono abituato a ragionare gara per gara nella certezza che non esistono partite facili”.

In chiusura, una dichiarazione che si affaccia sul mercato e che inizia a responsabilizzare i suoi: “Sarà quindi importante farsi trovare pronti fin da agosto, con la rosa completata il più presto possibile già durante il ritiro, onde ottenere le condizioni e motivazioni ottimali per scendere in campo ogni domenica con l’atteggiamento di chi vuole raggiungere gli obiettivi che si è fissato”.