Carlino d'Oro 2018, torna l'oscar del calcio giovanile

Riparte la nostra iniziativa dedicata ai campioni di domani. Ecco come votare

Carlino d'Oro, la premiazione dell'edizione 2017 (foto Zani)

Carlino d'Oro, la premiazione dell'edizione 2017 (foto Zani)

Milano Marittima, 13 marzo 2018 - Il conto alla rovescia è terminato. Da oggi – col coupon che trovate sul nostro giornale in edicola e grazie alle votazioni online – inizia ufficialmente la corsa al Carlino d’Oro 2018. La 14ª edizione della grande iniziativa del nostro giornale assegnerà poi, il 15 giugno, a Milano Marittima, nella suggestiva cornice del MarePineta Resort, l’ambito oscar del calcio giovanile, diventato ormai un appuntamento tradizionale di fine stagione. Con la pubblicazione del primo coupon (e con l’avvio delle votazioni anche attraverso i nostri portali) inizia dunque la corsa per guadagnarsi riconoscimenti, visibilità, gloria e una serata coi campioni veri. 

CLICCA QUI PER VOTARE ONLINE

Sul palco del Carlino d’Oro delle precedenti edizioni, fra gli altri, si sono infatti avvicendati personaggi del calibro di Pippo e Simone Inzaghi, Sacchi (VIDEO), Sarri, Mandorlini, Ballardini, Marotta, Foschi, Lapadula (VIDEO) e l’arbitro Rizzoli. Il Carlino d’oro, oltre ai giurati che settimanalmente verranno intervistati, sceglie, sulla base delle segnalazioni e dei voti dei lettori, i migliori giovani di ogni provincia di diffusione del Carlino per le categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores, più il calcio femminile senza distinzione di età, gli allenatori e gli arbitri

In palio, per i più votati, c’è anche una straordinaria giornata da vivere da protagonisti nei ritiri delle squadre di serie A, dal Milan all’Inter, fino alla Juventus.

Gli organizzatori Mario e Patrick Baldassari prevedono, anche sulla base anche del successo registrato nelle precedenti edizioni, che sarà una corsa all’ultimo tagliando. La corsa al Carlino d’Oro, ma anche ai numerosi e riconoscimenti destinati ai primi classificati di ciascuna categoria provinciale, è dunque ufficialmente aperta.  r. r.