Carlino d’oro 2018, un cielo di stelle

Volata finale Gran galà al MarePineta Resort di Milano Marittima il 15 giugno con i vip

Il giornalista Doriano Rabotti con i premiati del 2017 e Dybala

Il giornalista Doriano Rabotti con i premiati del 2017 e Dybala

Milano Marittima (Ravenna), 29 maggio 2018 - Il conto alla rovescia è iniziato. Con l’ultimo coupon pubblicato ieri, il Carlino d’Oro è entrato in dirittura d’arrivo. Conclusa la fase delle votazioni per le nostre classifiche online, per tutte le altre categorie invece saranno ritenuti validi i coupon arrivati in redazione entro venerdì 1° giugno. La settimana prossima, ovvero venerdì 8, pubblicheremo le classifiche definitive: conoscendo l’abitudine di alcuni lettori di inviare blocchi consistenti di tagliandi all’ultimo momento, le classifiche sono ancora suscettibili di qualche variazione dell’ultima ora. 

L'appuntamento per la serata di gala e per la consegna dei riconoscimenti è invece fissato per venerdì 15, nella suggestiva cornice del MarePineta Resort di Milano Marittima, dove andrà in scena l’evento conclusivo dell’edizione numero 14 del Carlino d’Oro, l’oscar del calcio giovanile organizzato da Mario e Patrick Baldassari. In quel contesto i baby calciatori vivranno una esperienza davvero indimenticabile perché sul palco, ci saliranno insieme ai big del calcio di ieri e di oggi. Ricordiamo infatti che, nel corso degli anni, sotto i riflettori del MarePineta Resort si sono avvicendanti stelle del calcio italiano ed internazionale come Rivera, Antognoni, Cabrini e Causio; ma anche personaggi del calibro di Pippo e Simone Inzaghi, De Sanctis, Gabbiadini e Di Vaio, senza dimenticare i tecnici Sacchi, Sarri, Mandorlini, Colomba e Ballardini; nonché i campioni di oggi Valdifiori e Lapadula, e l’arbitro Rizzoli. I riconoscimenti andranno ai baby calciatori delle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. 

Come da tradizione saliranno sul palco anche le più votate della sezione riservata al calcio femminile (senza distinzione di età), oltre al miglior allenatore e al miglior arbitro. Per i più votati di ciascuna sezione, c’è anche una straordinaria giornata da vivere da protagonisti nei ritiri di Milan, Inter e Juventus: di recente i primi dell’edizione 2017 hanno incontrato Dybala a Vinovo. Vale la pena ricordare che, fra i giovani calciatori selezionati nelle passate edizioni, c’è stato ad esempio anche un certo Riccardo Orsolini. Nel corso della stessa serata di gala saranno consegnati anche i premi fair play della Federcalcio regionale, settore giovanile e scolastico. Un riconoscimento speciale andrà alla squadra under 13 dell’Imolese che – prima squadra non professionistica a riuscirci – ha vinto il trofeo fair play nazionale.