Mercoledì 24 Aprile 2024

Nations League, Italia-Inghilterra: 1-0. Rivivi la diretta

A San Siro gli azzurri vincono la penultima giornata del gruppo A, nonostante Immobile, l'attaccante della Lazio fosse ko per un problema muscolare

Italia-Inghilterra al Giuseppe Meazza (Ansa)

Italia-Inghilterra al Giuseppe Meazza (Ansa)

Milano, 23 settembre 2022 - L'importante era vincere. Giacomo Raspadori, l'uomo della provvidenza, dopo un primo tempo mediocre, al 23' della ripresa ha controllato molto bene al limite una palla al limite sinistro su lancio di Bonucci e ha trafitto l'Inghilterra, risolvendo una partita poco appetibile sul piano estetico. Ora in Ungheria per tentare il colpo grosso. 

Nations League, Italia-Inghilterra 1-0: Raspadori lancia gli azzurri

Rivivi la diretta

Italia-Inghilterra: le formazioni ufficiali

Niente Ciro Immobile nell'Italia che questa sera (diretta ore 20.45 su Rai Uno) affronta l'Inghilterra nella penultima giornata del gruppo A di Nations League. L'attaccante della Lazio, così come Sandro Tonali, è fuori dalla lista dei convocati del ct Roberto Mancini per un fastidio muscolare. Un'assenza pesante quella di Immobile che porterà alla promozione nella formazione titolare di Gianluca Scamacca.

Mancini cerca una soddisfazione a San Siro contro un'avversaria che rievoca il successo agli Europei. Un ricordo che fa a cazzotti però con l'esclusione dai prossimi Mondiali di Qatar. In ballo c'è il primo posto del gruppo A, attualmente occupato dall'Ungheria, avversaria degli Azzurri nell'ultimo match di lunedì. Un obiettivo questo che Mancini ha ben presente: "Il primo posto è ancora in bello - ha detto Mancini -. Approdare alla fase finale ci darebbe un po' di gioia. Fino a dicembre poi ci sarà da soffrire abbastanza...". Una sofferenza dettata dal ruolo di spettatrice che toccherà all'Italia, fuori da un Mondiale per la seconda edizione consecutiva. Ci sarà invece la nazionale inglese di Gareth Southgate, che in questa Nations League ha finora ottenuto pessimi risultati ed è a caccia di rilancio proprio questa sera a Milano.

Bonucci: "Fischiare un calciatore della Nazionale è da persone senza cervello"

Queste le formazioni di Italia-Inghilterra di Nations League.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Raspadori, Scamacca. Allenatore: Mancini.

Inghilterra (4-2-3-1): Pope; James, Dier, Maguire, Walker; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.

Arbitro: Gil Manzano (Spagna).

Dove vedere la partita in tv

Italia-Inghilterra di Nations League sarà in chiaro in tv su Rai Uno. La partità sarà in diretta dalle 20.45. In streaming sarà visibile per tutti su Rai Play.