Venerdì 19 Aprile 2024

Nations League, Italia-Inghilterra: probabili formazioni, orario e dove vederla

Tante defezioni per Mancini, che in avanti è pronto a schierare un tridente inedito

Gigio Donnarumma

Gigio Donnarumma

Milano, 22 settembre 2022 - Riparte l'avventura in Nations League della Nazionale di Roberto Mancini. Dopo un inizio da cinque punti nelle prime quattro gare del girone 3, l'Italia ospita a San Siro il fanalino di coda Inghilterra. I vice campioni d'Europa, battuti in finale proprio dai nostri portacolori, sono reduci da due pareggi e altrettante sconfitte. Un ruolino di marcia assolutamente deficitario per la selezione dei Tre Leoni, che vorrà rilanciarsi in casa degli Azzurri e centrare la prima affermazione nella competizione. Per Bonucci e compagni, che all'andata conclusero a reti bianche il match contro gli inglesi, l'obiettivo invece è quello di riscattare il pesante 5-2 rimediato nell'ultima uscita in Germania e continuare a dare la caccia al primo posto nel girone. 

Probabili formazioni

Mancini deve fare fronte a diverse defezioni, non ultima quella di Tonali. Senza il giocatore del Milan, dovrebbe toccare ad un altro rossonero come Pobega agire in mediana assieme a Barella e Jorginho. In difesa, accanto a Bonucci spazio a Bastoni, con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri da terzini. In avanti invece, Scamacca pare destinato alla panchina per fare posto a Immobile. Anche Raspadori viaggia veloce come il laziale verso una maglia da titolare, mentre l'ultimo posto nel tridente offensivo se lo contendono Gabbiadini e Grifo, con il primo in pole. Nell'Inghilterra, il romanista Abraham fungerà da unico riferimento in attacco, supportato da Mount, Grealish e Sterling

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Gabbiadini, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini. Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Ct. Southgate.

Orario e dove vederla

Il match di Milano fra Italia e Inghilterra, valido per la quinta giornata del girone 3 della Nations League, va in scena venerdì 23 settembre alle 20:45 e verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. Sarà possibile seguire la sfida anche via streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Sconfitta in amichevole per l'Under 21