Milan, gli infortunati: esclusa una lesione per Kjaer. In recupero anche Ibra e Giroud

Esclusi lunghi periodi di stop per il difensore danese dopo l'infortunio contro la Juve

Piccolo stop per Kjaer: salterà solo poche partite

Piccolo stop per Kjaer: salterà solo poche partite

Milano, 20 settembre 2021- Sospiro di sollievo per tutti i tifosi milanisti: non c'è soltanto il pareggio trovato in casa della Juventus a risollevare gli animi dei rossoneri, ma anche le notizie riguardo all'infortunio di Kjaer, uscito anzitempo dall'Allianz Stadium. Si temeva il peggio per uno dei perni della difesa del Milan, ma gli esami strumentali hanno escluso infortuni pesanti. C'è ottimismo anche sulle condizioni di Ibrahimovic e Giroud, entrambi assenti nel big match.

 

Nessuna lesione per Kjaer

 

Pochi giorni di riposo e poi potrà tornare ad allenarsi assieme ai suoi compagni. Le notizie arrivate su Kjaer sono decisamente rassicuranti: nel corso del primo tempo della sfida con i bianconeri il difensore danese era stato costretto a chiamare la sostituzione per infortunio, una tegola difficile da gestire per Stefano Pioli. Esami approfonditi hanno escluso lesioni muscolari e per questo il giocatore dovrà stare a riposo solamente qualche giorno. Smaltita la botta Kjaer potrà subito riaggregarsi al gruppo e tornare a disposizione dell'allenatore già dal prossimo weekend, in occasione della partita fuori casa contro lo Spezia.

 

Da valutare Ibra e Giroud

 

Più incerta invece la situazione dei due attaccanti che non hanno potuto prendere parte alla sfida di Torino. La tendinopatia achillea dello svedese sembra migliorare, tanto da consentirgli di riprendere gli allenamenti individuali. Il ritorno in campo sembra ancora distante ma almeno Ibrahimovic comincia a dare segni di miglioramento. Diversa la situazione di Giroud che invece potrebbe essere chiamato in panchina anche contro il Venezia: il francese oggi si è allenato e le sue condizioni sono discretamente buone, ma per evitare una spiacevole ricaduta Pioli potrebbe puntare ancora su Rebic dal primo minuto anche per il prossimo match.

Leggi anche - Mondiale ogni due anni, se ne parlerà in un summit a settembre