Davide Voltan
Davide Voltan

Pesaro, 11 gennaio 2018 – Nuovo acquisto per la Vis Pesaro che questo pomeriggio ha tesserato l'attaccante Davide Voltan. Padovano, di ventitré anni, Voltan arriva a Pesaro da calciatore svincolato, considerato che nella stagione attuale è stato senza squadra dopo aver giocato nel campionato scorso in serie C con i bresciani della FeralpiSalò collezionando 33 presenze e 3 gol. In estate, dopo lo svincolo dalla società del Garda, una problematica familiare l’ha costretto a fermarsi e ora si rimette in gioco a Pesaro, dove oggi ha svolto il primo allenamento agli ordini della squadra di Colucci a corredo della firma sul contratto che lo legherà alla Vis fino a giugno 2020.


Voltan è una seconda punta rapida e con buoni doti tecniche al tiro che va ad arricchire il parco-attaccanti vissino composto da Olcese, Diop, Balde, Lazzari e, che contestualmente all’arrivo di Voltan, vedrà la partenza del bulgaro Kirilov e dell’under Di Nardo. Che probabilmente troveranno una nuova squadra la prossima settimana.
Svezzato dal Padova con cui ha giocato le giovanili e ha debuttato in Serie B, Voltan ha militato anche con le maglie di Crotone e, in Serie C, con Bassano, Ancona e, appunto, FeralpiSalò.