Sudtirol Vis 2-0, la corsa dei pesaresi frenata a Bolzano

Vittoria meritata dei forti altoatesini che regolano con un gol per tempo gli ospiti mai incisivi

Esultanza del Sudtirol al vantaggio di Ierardi

Esultanza del Sudtirol al vantaggio di Ierardi

Bolzano, 22 gennaio 2020 – La corsa della Vis si prende una pausa a Bolzano. Dopo due vittorie consecutive e una striscia di tre turni utili, i pesaresi cadono 2-0 al cospetto del forte Sudtirol che si conferma nei quartieri altissimi della Serie C. La Vis si presenta al turno infrasettimanale valevole per il recupero della prima giornata di ritorno con sette defezioni tra infortuni e squalifiche (compresa quella di mister Pavan che cede la panchina al vice Renato Vito). Troppe concessioni al secondo miglior attacco del campionato e la salita diventa pure vertiginosa incassando lo svantaggio dopo un minuto e mezzo di partita.

La Vis viene infatti tradita in avvio dal suo portiere Puggioni che esce a vuoto su un calcio d’angolo consentendo a Ierardi di depositare in rete il gol del vantaggio facile facile. Primo tempo in cui gli altoatesini saranno ancora pericolosi con Casiraghi, Vinetot e lo stesso Ierardi (sul quale Puggioni si rifà con una gran parata). La Vis prova a reggere l’onda d’urto, ma fatica a legare centrocampo e attacco sebbene chiuda la prima frazione restando in partita nonostante non trovi mai l’imbucata per impensierire il portiere Taliento.

Nel secondo tempo il copione non cambia: il Sudtirol viene premiato nei primi minuti di frazione. Quando Casiraghi fa le prove generali, ma Puggioni ci mette i guanti. Portiere che però non può nulla sul gol realizzato da Turchetta dopo 8 minuti spedito in area da un assist al bacio di Tait. Pavan dalla tribuna prova a rimediare gettando nella mischia Malec e Di Nardo, ma la sostanza offensiva non cambia. Un po’ di presenza in area, ma scarsissima incisività. Il Sudtirol conserva il 2-0 in scioltezza, la Vis pensa allo scontro diretto col Ravenna in programma al Benelli domenica alle 15.

Il tabellino:

SUDTIROL – VIS PESARO 2-0 SUDTIROL (4-3-1-2): Taliento; Ierardi, Polak, Vinetot, Davì: Tait, Berardocco, Gatto (40’st Gigli); Casiraghi (29’st Beccaro); Turchetta (29’st Rover), Mazzocchi (43’st Petrella). All. Vecchi VIS PESARO (3-5-2): Puggioni; Gennari, Paoli, Farabegoli (45’st Gomes Ricciulli); Nava, Misin, Gabbani, Ejjaki (29’st Adorni), Tessiore; De Feo (9’st Di Nardo), Marcheggiani (9’st Malec). All. Vito (Pavan squalificato) Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto Reti: 2’pt Ierardi, 8’st Turchetta Note: ammoniti Gabbani, Tait.