Frecce Tricolori Imola 2021: orari dello show al Gp di Formula 1

Domenica 18 aprile il sorvolo tricolore sul Gran Premio è atteso attorno alle 15. La pattuglia acrobatica partirà da Cervia

Le Frecce Tricolori saranno a Imola domenica 18 aprile 2021

Le Frecce Tricolori saranno a Imola domenica 18 aprile 2021

Imola, 15 aprile 2021 -  Saranno le Frecce Tricolori ad aprire il Gran Premio Emilia Romagna di Formula 1 a Imola di domenica 18 aprile. Un altro regalo che la pattuglia nazionale fa agli italiani e che stringe e testimonia sempre più il legame tra la squadra acrobatica, l’Italia e il mondo dei motori.

Tanta la curiosità e l’attesa per il passaggio delle Frecce sul circuito. Il sorvolo tricolore sul Gran Premio avverrà attorno alle 15, al termine dell’Inno di Mameli, pochi istati prima della partenza della gara di Formula1.

Il primo passaggio avverrà sulla griglia di partenza, lungo il rettilineo principale del circuito emiliano-romagnolo e successivamente, effettueranno alcuni passaggi acrobatici sul circuito ma solo, in virtù delle condizioni meteorologiche di domenica. Una situazione di maltempo, infatti, potrebbe far scegliere opzioni differenti riguardo all’esibizione.

Qualche possibilità di osservarle ci potrebbe essere anche per chi non si trovasse nei pressi dell’autodromo in quanto, prima del sorvolo, per rispettare le tempistiche della cerimonia inaugurale sul circuito, le Frecce Tricolori stazioneranno in un’area distante dalla struttura.

Naso all’insù anche per chi si trovasse tra Cervia e Imola: l’aeroporto militare di supporto dove le Frecce Tricolori effettueranno uno scalo tecnico sarà quello di Cervia, sede del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, reparto deputato con i proprio elicotteri alla ricerca e soccorso di equipaggi militari nonché di personale civile in pericolo di vita o in condizioni di difficoltà.

La raccomandazione anche della stessa Aeronautica e delle Frecce Tricolori, è di non creare assembramenti nel tentativo di scorgere la Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Lo spettacolo delle Frecce e il Gran Premio Emilia Romagna,  così come le prove libere, saranno possibili vederle in tv, su sky sport o in chiaro su Tv8