MotoGp virtuale a Misano con Valentino Rossi

Appuntamento domenica 17 maggio Corse visibili sui social e canali televisivi di mezzo mondo

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Misano (Rimini), 12 maggio 2020 - Tutti sintonizzati per vedere i campioni della MotoGP correre sul Misano world Circuit. Non è una battuta. Le grandi competizioni mondiali per il Motor sport sono sospese, ma al Misano world Circuit hanno deciso di darsi appuntamento in sella ai simulatori i grandi campioni da Marc Marquez a Valentino Rossi. Domenica sarà il giorno della gara che sara' visibile sulle piattaforme social e trasmessa dai canali televisivi in giro per il mondo.

Si chiama Virtual Race 4, e vedrà 11 piloti della MotoGP e nove della MotoE gareggiare in due gare separate nello scenario del Marco Simoncelli. Quanto visto una decina di giorni fa su Sky con l’All Stars Racing Night, che ha visto in pista virtualmente a Misano i campioni delle due e quattro ruote, da Leclerc a Rossi, ha dimostrato quanto sia graficamente evoluta la sfida, tanto da far percepire emozioni che si vivono quando si guardano le competizioni in diretta.

Ora tocca alla MotoGP. A lottare staccata dopo staccata ci saranno il campione del mondo in carica Marc Marquez, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il vincitore dell’ultima gara virtuale, Maverick Viñales, e i trionfatori delle due tappe precedenti, Alex Márquez e Francesco Bagnaia. Per quanto riguarda la Moto E, al via In griglia il campione del mondo in carica Matteo Ferrari, ed anche un altro pilota di casa al Misano World Circuit, Mattia Casadei.

Gli appassionati potranno guardare l'intero spettacolo dalle 15 su motogp.com e esport.motogp.com, ma anche sulle emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali eSport MotoGP e MotoGP), MotoGP eSport Twitter, Instagram, e Facebook (tramite le pagine eSport MotoGP e MotoGP). Rrilanceranno le gare anche Sky Italia e DAZN.