Valentino Rossi, il video dell'incidente dalla moto del Dottore

Il campione di Tavullia: "Sono le immagini che mi fanno più paura"

Fermo immagine tratto dalla diretta di Sky Sport

Fermo immagine tratto dalla diretta di Sky Sport

Pesaro, 18 agosto 2020 – Il video dell'incidente che ha visto protagonista indiretto Valentino Rossi al Gran Premio d'Austria ripreso dalla sua telecamera fa, se possibile, ancora più impressione. Anche il Dottore, che lo posta su Facebook, la pensa così: “Le immagini dalla mia telecamera sono quelle che mi fanno più paura, perché da qui si può capire la velocità con cui la moto di Franco ha attraversato la pista proprio davanti a me”.

“È passata talmente forte che io non l’ho neanche vista – spiega commentando i fotogrammi con un post -, quando sono tornato ai box ero già abbastanza scosso per aver visto la moto di Zarco letteralmente volare sopra la testa di Maverick”.

Poi Valentino torna sulla dinamica e puntualizza: “Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere, ma resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non può permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h”. Va nel tecnico: “Spostandosi velocemente sulla destra e frenando 'in faccia' a Franco, non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocità”.