Valentino Rossi diventa pilota ufficiale Bmw: “Inizia una nuova esperienza"

Nuovo capitolo per il campione di Tavullia, che passa dalle moto alle auto per il campionato GT World Challenge Europe 2023

Pesaro, 23 dicembre 2022 – È ufficiale: Valentino Rossi è il nuovo pilota di Bmw M Motorsport per la stagione 2023 nel campionato GT World Challenge Europe. Ad annunciarlo, la casa automobilistica tedesca che dà il benvenuto al nove volte campione del mondo del motociclismo.

Leggi anche: Valentino Rossi e Pecco Bagnaia in cucina da Bottura: dalla moto ai fornelli

Valentino Rossi passa alle macchine ed entra in Bmw

Valentino Rossi entra nella famiglia dei piloti ufficiali di Bmw come 21esimo membro per la stagione 2023. Il Dottore, che ha già gareggiato l'anno corso al volante dell'Audi R8 Lms GT3, affiancherà in Bmw Maxime Martin e Augusto Farfus. "Le prime impressioni sono buone - dice nel video di presentazione – è tutto molto interessante perché per me si tratta di una nuova esperienza".

"Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale della Bmw M ed è una grande opportunità – commenta Rossi - Ho già avuto la possibilità di provare due volte la Bmw M4 GT3 e il feeling con la macchina è molto buono. Penso che potremmo essere competitivi la prossima stagione. Ho ancora molto da imparare e migliorare, ma spero di essere all'altezza del compito e abbastanza veloce per lottare durante i weekend di gara", ha aggiunto il Dottore, che nel 2022 ha preso parte al GT World Challenge Europe con il team WRT.

Valentino Rossi, le gare del 2023

Il campione di Tavullia parteciperà al Fanatec GT World Challenge Europe e anche alla 12 ore di Bathurst con la Bmw M4 GT3 il prossimo anno, e sarà disponibile anche per ulteriori apparizioni in gare e test con le auto della Bmw M Motorsport.

"Valentino ha dimostrato di essere anche un ottimo pilota sulle quattro ruote - le parole di Andreas Roos, capo della BmwM Motorsport - Ha dimostrato che le corse automobilistiche sono diventate la sua seconda casa nel motorsport e porta tutta la sua passione, abilità e impegno in questo nuovo capitolo della sua carriera".