Nerostellati-Vis Pesaro 0-3, D'Amore esordisce con una vittoria

Due gol di Olcese e Radi per i tre punti in trasferta

Convincente vittoria della Vis Pesaro sul campo di Sulmona

Convincente vittoria della Vis Pesaro sul campo di Sulmona

Sulmona (L’Aquila) – Buona la prima per la Vis Pesaro di Gianni D’Amore. La settimana iniziata con lo scombussolante esonero di Riolfo si conclude nello 0-3 con cui il nuovo allenatore promosso dalla Juniores biancorossa s’impone sul campo della Nerostellati. Vittoria che fa il pari col successo che il Matelica capolista ottiene sul campo di Castelfidardo che lascia invariato il distacco di 4 punti in vetta.

Vittoria limpida quella dei biancorossi che sul disastrato terreno di gioco di Sulmona fanno valere il netto divario tecnico sull’ultima in classifica che arrivava al match 'ringalluzzita' da due vittorie consecutive. Partita messa in discesa dopo 16 minuti quando Bellini si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto Olcese spiazza Parente riuscendo a redimersi dall’errore pesante di tre settimane prima a Grottammare. Il raddoppio arriva ancora su calcio piazzato quando al 37esimo Radi sfodera il suo famigerato sinistro di punizione segnando la sua settima marcatura personale.

Match saldamente in controllo dei pesaresi che non rischiano mai il ritorno in partita della squadra di Pratola Peligna. Anzi. Arrotondano pure il punteggio con lo 0-3 al 39’ ancora firmato da Olcese bravo a sfruttare un assist di Calzola.

Prima vittoria di D’Amore ed è già un successo da record: mai infatti la Vis aveva saputo spremere 19 vittorie da un campionato nazionale. Giovedì si torna in campo con il turno infrasettimanale prepaasquale: la Vis se la vedrà al Benelli con la Sangiustese.