Vasco Rossi, l'arrivo dei fan a Modena Park. Disagi e freddo nella notte / FOTO

Le temperature basse hanno creato problemi, intanto cresce l’attesa per il grande evento di questa sera

Un gruppo di fan già in attesa al Modena Park (foto Fiocchi)

Un gruppo di fan già in attesa al Modena Park (foto Fiocchi)

Modena, 1 luglio 2017 - Erano 7.500 i fan di Vasco Rossi entrati nel Modena Park alle 7 di questa mattina per assicurarsi le prime file in vista del mega-concerto di questa sera. Alle 9.30 sono già 30mila (la diretta) destinati a crescere durante la giornata fino a 220mila. 

MODENA PARK / Il nostro speciale

All’apertura anticipata delle 21.15 sono entrati in circa 1.500 e poi altri durante la notte. Le temperature basse e la mancanza di abbigliamento adeguato (i sacchi a pelo, inoltre, non potevano essere portati all’interno dell’area concerto) ha richiesto l’intervento dei sanitari per diverse segnalazioni di persone a rischio ipotermia, mentre la Protezione civile ha distribuito 1.500 coperte.

Sul sito dedicato all’evento http://modenapark.comune.modena.it è aggiornata in tempo reale la disponibilità dei parcheggi e sono consultabili, oltre alle mappe delle aree di sosta, le informazioni sui percorsi consigliati dai 14 caselli autostradali interessati dall’evento e sui percorsi pedonali per accedere all’area concerto. Disponibile anche il vademecum sui consigli per arrivare in citta’ in auto, in treno o in bicicletta.

A Modena sud, intanto, si registrano più di 5 chilometri di coda mentre il flusso della gente continua a entrare all'interno del Modena Park dove la situazione è comunque tranquilla e sotto controllo degli organizzatori.