Vasco Rossi, stazione invasa dal ritorno dei fan del concertone

Tanti i fan entusiasti reduci nella notte dall’evento al Modena Park

Migliaia di persone da Bologna per il concerto di Vasco Rossi (foto Schicchi)

Migliaia di persone da Bologna per il concerto di Vasco Rossi (foto Schicchi)

Bologna, 2 luglio 2017 - All’1.30 di stamattina, quando la stazione di Bologna sembrava riposare in silenzio, il binario 1 ed il binario 4 sono stati invasi da migliaia di persone che, stanchi, ma felici, hanno fatto ritorno dal concertone di Vasco Rossi al ModenaPark.

Zaini e kway per evitare il freddo del mattino, magliette e bandane per continuare a ricordare l’idolo indiscusso anche a concerto finito. Per alcuni il viaggio si è concluso a Bologna, per altri, come per Luca, la strada è più lunga e il ritorno a casa ben più faticoso. “Ora devo tornare a Pesaro, sono stanchissimo, ma anche estremamente felice”, racconta il fan, i cui occhi stanchi sono segno di una serata all’insegna della musica e del divertimento, “la canzone che aspettavo di più? ‘Io e te’, poesia pura”, conclude il giovane allontanandosi sul binario.

SPECIALE / Vasco Rossi Modena Park, tutto quello che c'è da sapere

Chi dalla stanchezza si appoggia a terra, chi prende d’assalto macchinette e bagni, chi si dirige verso i bar di fronte alla stazione per un leggero spuntino notturno. Senti risuonare nell’aria che “il concerto è stato il più bello di sempre”, “ero sicuro che non avrebbe deluso le aspettative”, “Vasco è un dio”.

Un esodo dunque faticoso quello del rientro a casa, ma con la consapevolezza di avere vissuto un evento irripetibile.