Modena, 18 ottobre 2017 - Modena Park no limit. Chi vuole rivivere le intense emozioni del concerto dei record - o magari vederlo per la prima volta - non deve aspettare ancora molto tempo. Vasco ha infatti deciso di fare un nuovo regalo a tutti i fan e per il 1 dicembre farà uscire in tutte le sale cinematografiche il film dell’evento. Sarà poi pubblicato in Dvd e Blu-Ray ad alta definizione, che conterranno anche un documentario sulla lavorazione del progetto.

L’anteprima di dieci minuti del film è stata fatta vedere in esclusiva ieri a Bologna a quaranta iscritti a ‘Il Blasco fan club’. «Un capolavoro, sembra di essere sul palco», il commento unanime dei fortunati che hanno assistito alla proiezione. Ma che non possono dire di più. A fine luglio Vasco ‘non aveva resistito’ alla tentazione di pubblicare sul suo profilo Facebook «in anteprima mondiale» l’emozionante Gli spari sopra (1993) dal palco del parco Ferrari. E non poteva che arrivare una pioggia di like.

LO SPECIALE - Vasco Rossi Modena Park

Alcune indiscrezioni sul film se le è poi lasciate scappare anche Pepsy Romanoff - il fidatissimo regista al quale Vasco ha affidato le riprese del live di Modena - ad ‘AIR3 Associazione Italiana Registi’. «Mi hanno commissionato oltre che le riprese del dvd anche la regia e la creatività dello show, anche la diretta al cinema in 240 sale di cui una parte è andata in onda su Rai 1 in prima serata - ha spiegato -. Insomma una bella botta, concepita in 6 mesi di duro lavoro di team creativo...circa 70-100 professionisti sul set per dieci giorni di prove, per un totale di 120 tera byte di dati registrati con 26 camere». «Il sogno di una vita», il suo commento.

«Il film-live del concerto sarà masterizzato in 7.1 e uscirà nelle sale a Natale - la conferma alle indiscrezioni -. Successivamente ci sarà un cofanetto blu-ray memorabile e infine abbiamo commissionato ad Andrea Venturelli di girare un documentario di tutto il work-flow del progetto, dalla sua nascita al suo debutto fino al cinema». Intanto sono state diffuse le prime tappe del tour 2018 di Vasco: Lignano Sabbiadoro, Torino, Roma, Padova, Bari e Messina. 

Nuovo tour, Vasco dice no ad Ancona. La data zero è a Lignano - I concerti del 2018

VASCOARRIVO_23837298_191100