I primi fan di Vasco Rossi accampati a Modena
I primi fan di Vasco Rossi accampati a Modena

Modena, 14 giugno 2017 - Sono già in città i primi fans di Vasco Rossi in vista del concertone del primo luglio (LO SPECIALE).  Dopo aver dormito alcune notti in auto, avrebbero avuto il permesso di sistemare le tende al parco Ferrari. Ma questa mattina, dopo le proteste dei residenti e una notte passata vicino al cantiere dove si sta allestendo il palco (FOTO), l'organizzazione avrebbe fatto marcia indietro facendo smantellare le tende.  

Definita l'area verde pedonalizzata e blindata / MAPPA - Tutti i divieti

BIGLIETTI - Oltre 27mila. È il numero di biglietti venduti sul territorio modenese per il mega evento ‘Modena Park’, una cifra che rappresenta più del dieci per cento degli spettatori. Il numero emerge dall’analisi del sistema di prenotazione online: ovviamente non può garantire una certezza assoluta sulla provenienza del pubblico - un modenese può avere acquistato biglietti per un milanese e viceversa -, ma offre un quadro che gli organizzatori, sulla base della loro esperienza, giudicano attendibile.

Entrando nel dettaglio dei numeri, l’Emilia Romagna supera complessivamente i 57mila spettatori, con Bologna che arriva a 12mila, Reggio poco più di 5mila e Parma intorno ai 3mila. La seconda regione per numero di spettatori è la Lombardia (oltre 43 mila) seguita dal Lazio (19 mila), dal Veneto (oltre 17mila) e da Piemonte e Toscana, entrambe intorno ai 12mila.