Vasco Rossi ha scelto di trascorrere le vacanze a Rimini in attesa del maxi  concerto in programma a Modena il prossimo 1° luglio
Vasco Rossi ha scelto di trascorrere le vacanze a Rimini in attesa del maxi concerto in programma a Modena il prossimo 1° luglio

Rimini, 23 giugno 2017 - Vasco resterà sempre Vasco... Quello che «voglio una vita spericolata, come quelle dei film». Ma per prepararsi al meglio al concerto evento dell’1 luglio a Modena, con cui celebrerà i 40 anni di carriera, Vasco Rossi ha scelto ancora una volta l’agiata suite ‘Fellini’ con vista mare del Grand Hotel.

Da alcuni giorni il rocker di Zocca è alloggiato in gran segreto a Rimini, attorniato da addetti alla sicurezza e da un nutrito staff di persone che si occupa di soddisfare ogni sua necessità. Non esce mai praticamente dall’albergo, se non per raggiungere il Modena park e fare le prove per l’evento di sabato prossimo, che ha bruciato ogni record di spettatori paganti.

LO SPECIALE

Ma perché proprio Rimini, e il Grand Hotel? Perché Rossi è affezionato alla Riviera, la frequenta e la conosce da decenni e qui ha ancora degli amici. E il Grand Hotel è diventato da anni il suo buen retiro, prima di ogni tour. Basta ripensare al 2011, quando Vasco restò per intere settimane nel cinque stelle di Rimini per prepararsi all’inizio del tour che partiva da Ancona. E anche alla vigilia di alcuni concerti a Bologna, Vasco ha scelto di alloggiare al Grand Hotel piuttosto che sotto le Due Torri.

Una scelta di cuore, dicono i ben informati. Da oltre dieci anni non c’è stata praticamente estate in cui Vasco non abbia trascorso almeno qualche giorno nell’albergo caro a Fellini, anche quando non era impegnato in tournée. Qui ormai lo conoscono perfettamente, sanno come ‘coccolarlo’ e come rispondere a ogni sua richiesta.

Vasco Rossi, dieci cose da sapere sul concerto di Modena

«Vasco ama la Riviera, negli anni ’90 ha passato intere estati qui e ha continuato a venirci costantemente anche dopo – racconta un amico – Nonostante per lui da anni sia impossibile girare per le strade o andare in spiaggia, perché sarebbe subito preso d’assalto dai fan, a Vasco piace l’idea di poter starsene tranquillo e affacciarsi dalla sua stanza al Grand Hotel per vedere il mare».

image

E nell’albergo, anche stavolta, hanno fatto di tutto per mantenere il riserbo sulla permanenza di Vasco. Ma si sa come vanno queste cose... Fra l’altro sembra che Rossi possa tornare al Grand Hotel per riposare anche la notte dell’1 luglio, dopo il concerto. E chissà che, a sorpresa, non si presenti sulla spiaggia di Rimini per concludere la sua lunga notte con un’Albachiara.. Vasco vuole andare al massimo anche questa volta, e Rimini con lui.