Tredicenne scomparsa nel Vicentino: ritrovata a pochi chilometri da casa

É stato un cliente di un locale di Montecchio Maggiore a riconoscere la ragazzina: le sue foto erano state diffuse in televisione. Il 14 settembre si era allontanata da Pojana Maggiore

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Vicenza, 24 settembre 2022 – Ritrovata la 13enne scomparsa nel Vicentino: la ragazzina è stata intercettata a Montecchio Maggiore, una località poco lontano da dove risiede. È stato il cliente di un locale – che si trova a una trentina d chilometri da Pojana Maggiore, il paese in cui vive la minore – a riconoscerla e a dare l’allarme. L’uomo ha notato la somiglianza della ragazza con le foto mandate in onda nei giorni scorsi dalla trasmissione “Chi l’ha visto”, alla quale si erano rivolti i genitori disperati.

Dodicenne morta a Conegliano, aperta l'indagine. Il padre: "Un gioco finito male?"

La giovane, di nome Gloria, era scomparsa lo scorso 14 settembre da Pojana mentre andava a scuola, subito dopo i genitori hanno fatto scattare l'allarme e le sue fotografie sono state diffuse in televisione. Secondo quanto precisato dai carabinieri di Vicenza, il ritrovamento della 13enne è avvenuto nella tarda serata di ieri, in un locale di Montecchio Maggiore.

Dieci giorni di buio: il mistero

A segnalarne la presenza ai militari della tenenza locale è stato un cliente, che si è accorto della somiglianza della ragazza con le fotografie divulgate nei giorni scorsi dagli organi di stampa e dalle immagini televisive. Sul posto si è recata una pattuglia, già intervenuta in altri posti per altre segnalazioni, che ha verificato l'identità della ragazza. Ulteriori approfondimenti sono in corso per capire con chi la ragazzina abbia trascorso i 10 giorni lontano da casa, e dove abbia trovato un ricovero per le notti.