Aliante precipita sull'aeroporto di Asiago: morto il pilota 46enne

L'incidente è accaduto intorno alle 13. Il vicentino Alberto Casagrande era sull'aliante trainato da un ultraleggero im fase di atterraggio

L'aliante precipitato

L'aliante precipitato

Vicenza, 25 luglio 2022 – È morto il pilota dell'aliante estratto dalla carlinga dell’ultraleggero precipitato oggi nel Vicentino. Si tratta di Alberto Casagrande, un 46enne residente in località Sette Comuni. L’aliante era trainato da un velivolo, l'incidente è avvenuto in fase di decollo.

Quando i vigili del fuoco di Padova lo hanno recuperato sulla pista di Asiago, l’uomo era in condizioni gravissime: i sanitari del Suem hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma l’uomo non ce l’ha fatta.

L’aliante si è schiantato al suolo all’aeroporto "Romeo Sartori" di Asiago. L’allarme era stato lanciato intorno alle 13 di oggi, alla centrale operativa del 115 era arrivata la segnalazione dell’incidente che ha portato alla caduta dell’ultraleggero. Non è chiaro, al momento, se il velivolo abbia accusato un’avaria mentre era in fase di decollo, oppure se una raffica di vento anomala in quota avrebbe causato uno sbandamento della rotta.