Auto si ribalta in un vigneto, 5 ragazzi feriti: "Velocità pazzesca, salvi per miracolo"

L'incidente è avvenuto nel Trevigiano, tra Bigolino e Valdobbiadene. La vettura ha preso un rettilineo a tutta velocità, poi ha urtato un palo ed è volata nel vigneto sotto il piano stradale

L'auto ribaltata e i soccorsi

L'auto ribaltata e i soccorsi

Treviso, 3 settembre 2022 – Un’auto che sfreccia a tutta velocità: esce di strada, urta un palo e si ribalta in un vigneto. È stato un miracolo a salvare la vita ai cinque ragazzi, tra 16 e i 21 anni, a bordo della vettura: tre di loro sono rimasti feriti, ma non in pericolo di vita. È successo questa mattina intorno alle 7 nel Trevigiano, tra i paesi di Bigolino e Valdobbiadene. Intanto è allarme sugli incidentri stradali: solo nella Marca Trevigiana, 15 vittime in un mese. Tra loro, anche i quattro amici morti nella "curva maledetta" di Codega sant'Urbano

“Un disastro – racconta un testimone dell’incidente –: l’auto viaggiava a velocità pazzesca ed è letteralmente volata nel vigneto. Non so come abbiano fatto a salvarsi tutti”.

Incidente nel Bellunese, auto precipita da un ponte: 26enne ferito alle gambe

La vettura si è ribaltata in un vigneto: i soccorsi sul posto
La vettura si è ribaltata in un vigneto: i soccorsi sul posto
Clicca qui sopra e sfoglia la gallery

La dinamica

Un incidente spettacolare e, per fortuna, senza tragiche conseguenze per i giovani a bordo. L’auto ha imboccato un rettilineo a velocità altissima, correndo all’impazzata sulla carreggiata. Arrivati in località Zecchei, il ragazzo al volante ha perso il controllo e la macchina è finita fuori strada. La corsa era così veloce da lanciare letteralmente l’auto fuori strada, facendola prima sbattere violentemente contro un palo e poi cadere in un vigneto più basso di due metri rispetto al piano della carreggiata. 

Incidente a Verona: auto si ribalta, muore ragazzo di 21 anni

I feriti

Prima il colpo contro un palo del telefono, poi la carambola. Nella caduta, la vettura si è ribaltata finendo sottosopra. I ragazzi sono rimasti intrappolati e feriti, ma miracolosamente vivi. Il più grave è un ragazzo di 21 anni: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso, ma non è in pericolo di vita. Gli altri, tra cui una ragazza 16enne e un 20enne, sono stati portati all’ospedale di Montebelluna con ferite di media entità.

Sul posto sono subito arrivati i scorsi: l'elicottero del Suem e alcune ambulanze. I vigili del fuoco di Montebelluna hanno estratto i ragazzi dall’abitacolo e recuperato la vettura dal vigneto con le motrici, mentre i volontari della protezione civile e i carabinieri della vicina stazione di Valdobbiadene hanno messo in sicurezza la zona.