Belluno, carabiniera sventa il suicidio di una donna. Zaia: "Grande esempio di coraggio"

La militare Martina Pigliapoco ha evitato che una donna sui gettasse dal ponte di Perarolo di Cadore. Ci sono volute quattro ore di estenuanti trattative

Una carabiniera in servizio

Una carabiniera in servizio

Venezia, 5 ottobre 2021 – Angelo in divisa, una carabiniera salva una vita, strappandola dal suicidio. È successo ieri in Veneto, dove una militare dell’Arma, Martina Pigliapoco, ha evitato che una donna disperata si gettasse dal ponte di Perarolo di Cadore. Ci sono volute quattro ore lunghe ore di “trattative”, ma alla fine la voglia di continuare a vivere ha vinto su tutto.

A darne notizia è il governatore Luca Zaia, che parla dell’impresa come “un eccezionale esempio di coraggio, professionalità, sangue freddo e di grande capacità di interagire con chi è in difficoltà”. Il presidente della Regione Veneto si congratula con la militare dell'Arma, in servizio alla stazione di San Vito di Cadore, nel BelluneseQuanto avvenuto "ci dimostra, ancora una volta, come le forze dell'ordine siano un presidio totale di sicurezza per i cittadini, sia nella lotta alla criminalità sia nel controllo del territorio e nel soccorso alle persone in stato di qualsiasi necessità", conclude Zaia. "Oltre che riconoscenti, non possiamo che essere orgogliosi di sapere che la nostra sicurezza è affidata a persone così capaci".