Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Venezia, 19 luglio 2021 - Sono 238 i nuovi casi di Covid 19 trovati in Veneto nelle ultime 24 ore (-141 rispetto al dato di ieri, con 379 casi). A dirlo è il bollettino quotidiano della Regione. I nuovo contagi rallentano rispetto alle impennate degli ultimi giorni, ma si nota una lieve risalita del numeri dei ricoveri (tre in più rispetto a ieri) per un totale di 241 nelle aree non critiche e 17 nelle terapie intensive. Zero i decessi.

Vaccino, a un passo dai 5 milioni di dosi

Il Veneto sfiora le 5 milioni di dosi inoculate dall'avvio della campagna vaccinale ad oggi. Con le 37 mila delle ultime 24 ore, si raggiungono infatti le 4.958.746 dosi totali (il 92,2% delle dosi fornite). Ad aver completato l'iter vaccinale sono 2,2 milioni di persone, corrispondenti al 45,4% della popolazione totale.

Intensificati i controlli al Marco Polo di Venezia

Lo annuncia il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: "L'area tamponi all'interno dell'aeroporto Marco Polo di Venezia raddoppia. Da cinque (tre di accettazione e due di test) a dieci linee di screening anti Covid per testare gli arrivi dai Paesi europei oggetto di forte contagio. Saranno effettuati tamponi rapidi di terza generazione, e verrà verificato in alternativa se il viaggiatore è già in possesso di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o del Green pass"