Un centro per l'impiego pre pandemia
Un centro per l'impiego pre pandemia

Veneto, 08 settembre 2021 - Sono oltre 1.500, per un totale di 3.400 posti di lavoro, le offerte di occupazione trattate dai Centri per l'impiego del Veneto e attualmente disponibili sul portale ClicLavoro Veneto. La maggior parte delle offerte riguarda il settore dei servizi, dove si concentra il 62% dei posti di lavoro disponibili, in particolare nel turismo, commercio, ingrosso e logistica, servizi di pulizia e attività professionali. 
Nell'industria, le offerte riguardano soprattutto il settore metalmeccanico (13%), l'edilizia (8%) e i comparti del Made in Italy (8%), prevalentemente legno-mobilio, sistema moda e industrie alimentari. 
Tra le figure più ricercate quelle tipicamente impiegate nella ristorazione, nella ricettività e nella vendita (camerieri, baristi, cuochi, commessi, addetti alle pulizie), ma anche artigiani e operai specializzati (muratori, idraulici, elettricisti, meccanici, installatori, manutentori, falegnami), conduttori di impianti, addetti al magazzino, figure tecniche in campo ingegneristico, informatici, esperti di marketing, infermieri, autisti e figure di tipo impiegatizio. Delle 1.500 offerte di lavoro disponibili, circa 600 riguardano la provincia di Treviso, 250 Verona, 200 circa Venezia e Belluno, tra le 100 e le 150 a Padova e Vicenza, e un'ottantina a Rovigo.