Cercatore di funghi cade da una scarpata di 20 metri: è grave l'83enne bellunese

L'uomo, residente a Santa Giustina, ha riportato un politrauma ed è ricoverato all'ospedale di Tereviso. A dare l'allarme è stata la moglie, che era con lui tra i boschi di San Vittore Veses

Soccorso alpino (immagini di repertorio)

Soccorso alpino (immagini di repertorio)

Belluno, 14 settembre 2022 – Scivola da una ripidissima scarpata e fa un volo di oltre 20 metri: è grave il cercatore di funghi recuperato oggi nel Bellunese. L’uomo, un 83enne di Santa Giustina, è caduto nel bosco sopra San Vittore Veses. A dare l’allarme è stata la moglie, che si trovava con lui fuori dal sentiero che sale verso la Chiesa di San Felice.

Le condizioni dell’uomo sono gravi, si sospetta un politrauma. Dopo aver visto il marito ruzzolare giù dal pendio per una ventina di metri, la moglie sotto choc ha chiesto aiuto. Una volta attivato, il Soccorso alpino di Feltre ha contattato la donna per farsi descrivere l'itinerario seguito e circoscrivere la zona dove far intervenire l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Vicenza, cercatrice di funghi bloccata tra i boschi: recuperata dai soccorsi Individuato il punto, nelle vicinanze sono stati sbarcati con il verricello un'equipe medica e un tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure urgenti all'uomo, supportati nelle operazioni da una squadra sopraggiunta nel frattempo. Posto su una barella, l'uomo è stato recuperato e trasportato all'ospedale di Treviso. I soccorritori hanno invece riaccompagnato a valle la moglie.