Treviso, ciclista impallinato da un cacciatore: taglia di 500 euro per rintracciarlo

La ricompensa dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente per chiunque sia in grado di fornire elementi utili a riconoscere e far condannare il responsabile

Apertura stagione di caccia

Apertura stagione di caccia

Treviso, 20 settembre 2022 -  Primo giorno di caccia sul territorio nazionale domenica scorsa 18 settembre. Nel trevigiano il debutto della nuova stagione si è svolto con un botto inaspettato: un cacciatore ha colpito con un pallino in piena fronte un ciclista di passaggio. 

Il malcapitato ha dovuto chiamare lui stesso l'ambulanza. Del cacciatore, invece, non sembra esserci traccia. L'episodio è avvenuto a Castelcucco in un tratto di aperta campagna.

Ora c'è una ricompensa di 500 euro per chiunque sia in grado di fornire elementi utili a riconoscere e far condannare un cacciatore che  ha ferito con alcuni pallini esplosi dal suo fucile un cicloturista in transito senza preoccuparsi di soccorrerlo. 

La "taglia" è offerta dall'Associazione italiana difesa animali e ambiente, la quale, in una nota, evidenzia come sia anche mancato un chiaro appello al responsabile, da parte delle associazioni venatorie, a costituirsi.

Il ferito, 48 anni, raggiunto al capo, era stato trasportato in ambulanza all'ospedale, medicato e quindi dimesso. L'uomo che ha sparato è riuscito a far perdere le sue tracce.