Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 giu 2022

Cortina, Ferrari distrutta in un incidente contro un camion

Nessun ferito grave, l'intervento dei vigili del fuoco

8 giu 2022
featured image
La Ferrari distrutta, dopo essere finita nel fosso a causa dello schianto
featured image
La Ferrari distrutta, dopo essere finita nel fosso a causa dello schianto

Cortina d'Ampezzo (Belluno), 8 giugno 2022 - Nella giornata di ieri, in tarda mattinata, si è verificato uno scontro tra una Ferrari F8 Spider e un autoarticolato. I due mezzi stavano percorrendo la strada statale 51 di Alemagna, in località Fiames di Cortina d’Ampezzo, nei pressi della casa cantoniera. 

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta gravemente ferita ma c'è stato bisogno dell'intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i mezzi. In particolare, la Ferrari, che vediamo in foto, è rimasta completamente distrutta. 

Dalle prime ricostruzioni della pattuglia dei carabinieri, il conducente della Ferrari, un ceco, avrebbe perso il controllo dell'auto ad una curva. Dopo una sgasata di slancio, è partito il treno posteriore della Ferrari e quest'ultima, in curva e lungo parte del successivo rettilineo, è stata pressocchè ingovernabile. In direzione Cortina, proprio lungo lo stesso tratto di strada, viaggiava il mezzo pesante: il conducente si è visto il bolide davanti che procedeva a “S”. Il ceco probabilmente ha cercato di sterzare e controsterzare per controllare la vettura ma le manovre si sono rivelate inutili. Lo schianto alla fine è stato inevitabile e la Ferrari è finita in un fosso.

Le operazioni dei vigili del fuoco di soccorso sono terminate dopo circa due ore, con la rimozione dei mezzi da parte del soccorso stradale.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?