Cortina d'Ampezzo, 25 novembre 2022 - Primi fiocchi di neve e cannoni in azione: la stagione sciistica aprirà anche a Cortina d’Ampezzo domani sabato, 26 novembre, con l'avvio degli impianti a Col Gallina, la seggiovia di passo Falzarego a 2.100 metri di altitudine.

Era tutto per partire poi il rinvio di una settimana per gli altri impianti a causa della mancanza di neve e le temperature troppo alte anche per l'innevamento artificiale. Dal 26 novembre si scia solo sopra i 2000 metri, sulle piste di Col Gallina. Dalla prossima settimana dovrebbero aprire le piste di Faloria, Cinque Torri e Col Druscè. Da Natale anche nelle altre aree del comprensorio. Il primo impianto ad aprire, come da tradizione, sarà dunque il Col Gallina con la sua seggiovia che sarà operativa dalle 8.30 alle 16.30.
"Siamo felici di confermare l'apertura di sabato, dopo giorni un po' caotici in cui sono uscite notizie contrastanti riguardo alla data di inizio stagione - dichiara Alberto Dimai, presidente della società Ista - Purtroppo speravamo cadesse più neve, ma adesso che le temperature si sono abbassate e continueranno ad abbassarsi nei prossimi giorni, siamo pronti". Per restare aggiornati sulle aperture degli impianti è possibile seguire le indicazioni dal sito di Dolomiti Superski, nella sezione impianti aperti.
La seggiovia a tre posti fa parte del circuito Dolomiti Superski, che nei giorni scorsi aveva annunciato l'avvio della stagione sciistica anche nei comprensori di Plan de Corones, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme, Obereggen e Carezza. Sabato 3 dicembre dovrebbero aprire le piste di Faloria, Cinque Torri e Col Druscè, mentre entro Natale dovrebbe essere accessibile tutto il comprensorio.