covid vaccini
covid vaccini

Sono 483 i nuovi contagi (-146 rispetto ai 629 di ieri) che risultano nelle ultime 24 ore. Non c'è stato invece alcun decesso. Il numero degli infetti raggiunge i 437.066 dall'inizio dell'epidemia, quello delle vittime 11.642. Con la ripresa sostenuta dei casi di positività registrata nel corso della settimana si allarga anche la platea di persone in isolamento domiciliare, pari a 12.355 (+ 239). Cala di poco il numero dei malati Covid ricoverati nelle aree mediche degli ospedali, 146 (-3), e sale quello delle terapie intensive, 18 (+1). 
Le vaccinazioni sono state 7.611, pari al 62,4% della popolazione.

Covid: dati di oggi 1 agosto 2021 in Emilia Romagna e Italia: bollettino coronavirus

Nel nuovo piano della Regione è previsto un rafforzamento dell'offerta vaccinale e il contenimento della variante Delta. In quest'ultimo caso è prevista un'attività di tracciamento più intensa che potrà coinvolgere le persone residenti nello stesso condominio della persona infetta, nel quartiere o distretto di residenza. Questo per individuare soggetti ancora non vaccinati, proponendo loro, nel rispetto della privacy, di sottoporsi all'immunizzazione. 
Il presidente della Regione Luca Zaia effettuerà un incontro di aggiornamento sulla situazione della pandemia da coronavirus con la stampa domani a Mestre.