Covid Veneto, bollettino 21 giugno: otto nuovi casi e nessun decesso

Invariato il dato negli ospedali, dove i ricoverati sono 338, di cui 41 in terapia intensiva. Tasso d'incidenza a 0,15%

Covid in Veneto

Covid in Veneto

Venezia, 21 giugno 2021 – In Veneto, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati otto nuovi casi di Covid-19 e nessun decesso. Lo riferisce il presidente della Regione, Luca Zaia, in conferenza stampa. Il totale dei contagi da inizio pandemia sale così a quota 425.017. Il totale delle vittime resta fisso a 11.603.

L’incidenza dei casi positivi sui tamponi processati è dello 0,15%, mentre i cittadini veneti attualmente positivi sono 5.200. Resta invece invariata la situazione dei ricoveri ospedalieri, dove i posti letto occupati sono attualmente 338, di cui 297 nei reparti ordinari e 41 in quelli di terapia intensiva.

Vaccini, calo delle forniture a luglio

Per quanto riguarda l’andamento della campagna vaccinale, a luglio in Veneto si prevede un calo delle forniture rispetto alle previsioni. “Ma avendo molti over 80 vaccinati – ha commentato Zaia – abbiamo già da parte seconde dosi, non ci preoccupiamo molto”.

“Sappiamo con certezza che in base all'annuncio del 23 aprile, a luglio le forniture Moderna saranno del -65,74%, di Pfizer ne arriverà il 25,60% in meno – ha aggiunto –. Non so quale sia la motivazione di questa decurtazione, stiamo parlando ancora di previsione, ma comunque abbiamo sempre aperto le agende cercando di immaginare lo scenario. Se la cifra confermasse la programmazione sarebbe di certo meglio”.