Infortunio sul lavoro a Venezia: muore Michele Davanzo, 40 anni, cadendo da una impalcatura

L’incidente in un’azienda agricola alla frazione Loncon di Annone Veneto. Sul posto i carabinieri; l'indagine è coordinata dalla Procura di Pordenone

Morti sul lavoro: la Regione Veneto è terza in Italia

Morti sul lavoro: la Regione Veneto è terza in Italia

Venezia – 6 marzo 2023 - Ennesima tragedia sul lavoro, nella Regione che già è terza in Italia per le morti bianche, come 'certificato' da una recente ricerca dell'Osservatorio Vega Engineering di Mestre, che ha elaborato una mappatura del rischio nella Regione e in Italia.

Un operaio, Michele Davanzo, di 40 anni, è morto stamani cadendo da un'impalcatura all'interno di un'azienda agricola, a Loncon, una frazione di Annone Veneto, nella Città metropolitana di Venezia. L’uomo risiedeva a Musile di Piave (Venezia) ed era dipendente di una ditta esterna, che sta effettuando lavori all'interno dell’azienda Genagricola spa, nei pressi di una tenuta vitivinicola. Sul posto gli operatori sanitari con l'ambulanza del Suem 118, che però non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'operaio per i traumi riportati nella caduta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Stino di Livenza e i tecnici dello Spisal, che stanno compiendo gli accertamenti su dinamica e misure di sicurezza. L'indagine è coordinata dalla Procura della repubblica di Pordenone, nel Friuli Venezia Giulia.

Approfondisci:

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un portone durante trasloco: muore sul colpo

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un portone durante trasloco: muore sul colpo