Vicenza, 2 settembre 2024 – Allarme nel Vicentino: da ieri non si hanno più notizie di Cristian Fabrello, 39enne uscito per un’escursione in bicicletta e mai più tornato a casa. L’uomo sarebbe partito con la sua mountain bike da Cogollo del Cengio.
Ad occuparsi delle ricerche le squadre della delegazione Prealpi Venete del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e i carabinieri. Nella notte sono stati effettuati numerosi voli con droni dotati di telecamera. Da questa mattina è a lavoro l'elicottero Drago 149 del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, che ha effettuato diverse ore di volo ispezionando i sentieri che vengono utilizzati dai ciclisti di mountain bike. In azione anche il nucleo cinofili.
Il cellulare del 39enne risulta irraggiungibile. I soccorritori stanno perlustrando tutte le strade, concentrandosi sui percorsi più frequentati dai ciclisti sul Monte Summano e nella zona di Arsiero. Attenzione anche sull’abitato di Cogollo.
Un appello è stato lanciato da un conoscente: “Chiediamo aiuto, non sappiamo di preciso dove è andato. Potrebbe aver fatto il classico giro Pedescala o Tonezza. Se qualcuno la visto e ci può dire dove, andiamo a concentrare le ricerche”.