Eralda Spahillari e Barbara Brotto, morte in auto contro albero. Perizia chiarirà incidente

La Procura vuole accertare se Mikele Tatani, che era alla guida e ha riportato gravi lesioni, anche se non è più in pericolo di vita, può partecipare al processo. É indagato per omicidio stradale insieme a Gezim Qerosi, che guidava l’altra auto, poi dileguatasi

Barbara Brotto

Barbara Brotto

Treviso, 17 maggio 2023 - La Procura della Repubblica di Treviso ha chiesto e ottenuto lo svolgimento di una perizia in incidente probatorio sulla dinamica dell'incidente avvenuto sabato 4 marzo, a Gorgo al Monticano (Treviso), nel quale due giovani, Barbara Brotto, di 17 anni, ed Eralda Spahillari, di 19 anni, morirono nell'urto contro un albero dell'auto in cui viaggiavano. Su Tik tok c’era un video in cui la 17enne diceva al fidanzato di non correre. Lo rendono noto i legali della famiglia Brotto, l'avvocato Andrea Piccoli e lo studio 3a-Valore. Nell'incidente hanno riportato gravissime lesioni due ragazzi, Mikele Tatani, ventenne di Pravisdomini (Pordenone) che guidava l'auto, e un altro passeggero, Daniel Castelli, di 18 anni.

I dubbi della Procura

La sostituta procuratrice Gabriella Cama ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale Tatani e Gezim Qerosi, 19 anni, di Annone Veneto (Venezia), al volante di un'altra vettura che avrebbe superato e urtato l'auto finita contro l'albero. La perizia è stata chiesta per accertare tre circostanze: la capacità di partecipare al processo di Tatani, che non è più in pericolo di vita ma ha riportato gravissime lesioni, se gli indagati stessero usando i cellulari al momento dello schianto, e l'esatta dinamica dell'incidente, in particolare il ruolo avuto dall'altra vettura coinvolta.

Approfondisci:

Verona, incidente frontale tra furgone e auto in tangenziale: muore 24enne

Verona, incidente frontale tra furgone e auto in tangenziale: muore 24enne