Incidente stradale negli Usa, la vittima è Giorgia Trocciola: vicentina, 17 anni, era in Colorado per studiare

Giovane atleta di baseball è stata travolta da un'auto. Il cordoglio del presidente del Veneto, Luca Zaia. Il papà: “La amavano tutti”

Giorgia Trocciola, 17enne vicentina, vittima di un incidente stradale negli Usa

Giorgia Trocciola, 17enne vicentina, vittima di un incidente stradale negli Usa

Venezia, 25 marzo 2023 - E' una giovanissima atleta di baseball vicentina, Giorgia Trocciola, la vittima di un incidente stradale avvenuto in Colorado, negli Stati Uniti, davanti alla scuola dove la ragazza studiava la Doherty High School Wednesday. La tragedia il 22 marzo, Giorgia stava attraversando la strada quando è stata investita, si trovava in America per motivi di studio.

Giorgia è rimasta uccisa in un incidente  accaduto mercoledì nella contea di El Paso, dove la giovane stava frequentando uno scambio di istruzione. Secondo un'indagine preliminare del dipartimento di polizia di Colorado Springs, la ragazza si trovava a un passaggio pedonale davanti alla scuola quando un veicolo è passato con il semaforo rosso e l'ha investita.

Le parole sui social di Giancarlo Trocciola, il papà della 17enne: “Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile... siete tantissimi e di questo ve ne sono grato”, la famiglia è giunta negli Stati Uniti e si sono recati nella sua scuola dove “Praticamente la conoscevano e amavano tutti”. 

"Ho appreso con profondo dispiacere e commozione della morte prematura della nostra connazionale avvenuta negli Stati Uniti in un tragico incidente stradale. La mia vicinanza va alla famiglia, agli amici, alle compagne della squadra di baseball con cui condivideva la passione per lo sport. Queste sono le notizie che non vorremmo mai ricevere", le parole con cui il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha commentato la notizia della prematura scomparsa di Giorgia Trocciola. 

"Giorgia era una ragazza solare, gioiosa e sportiva, che aveva deciso di volare dall'altra parte del mondo vivere l'esperienza dello studio all'estero - aggiunge Zaia - Questo è un lutto che colpisce nel cuore".

Approfondisci:

Giorgia Trocciola, chi era la studentessa vicentina uccisa sulle strisce in Colorado