Rovigo, 16 ottobre 2024 – Ore di ansia in diverse province del Veneto: sono attualmente in corso le ricerche di tre persone scomparse. Nel mirino dei Vigili del fuoco le località di Occhiobello (Rovigo), Ronco all'Adige (Verona) e Fossalta di Piave (Venezia).
La donna scomparsa a Occhiobello
A Occhiobello, i vigili del fuoco sono impegnati per le ricerche di una donna di 40 anni di cui non si hanno più notizie dalla giornata di martedì 15 ottobre. Il dispositivo di ricerca dei vigili del fuoco è composto dalla squadra di Castelmassa, da due unità cinofile, dal nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), e operatori esperti in topografia applicata al soccorso. Questa mattina si è aggiunta alle ricerche anche l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia.
Un’altra donna nel Veronese
Le squadre di Verona sono invece impegnate per le ricerche di una donna 64enne scomparsa da ieri pomeriggio martedì 15 ottobre, nella zona di Ronco all’Adige. Al lavoro unità cinofile provenienti dall’Emilia Romagna, personale Sapr e sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.
Paura per uomo caduto nel fiume
Prosegue da giorni a Fossalta di Piave (VE) la ricerca del 70enne caduto nel Piave mentre era impegnato nella movimentazione del ponte di barche Zamuner. Al lavoro nella giornata odierna personale dei vigili del fuoco con l’imbarcazione Hydra dotata di ecoscandaglio e i sommozzatori.