REDAZIONE VENETO

“Ho ucciso la mia compagna”, ma è uno scherzo. Minuti di angoscia in un negozio di Bassano

Lo scherzo di cattivo gusto per spiegare alla commessa il perché del suo essere afono. Il responsabile, un 43enne, è stato denunciato per procurato allarme

Annuncia di aver ucciso la compagna, ma è uno scherzo: denunciato dai carabinieri (foto di repertorio)

Annuncia di aver ucciso la compagna, ma è uno scherzo: denunciato dai carabinieri (foto di repertorio)

Vicenza, 20 gennaio 2025 – Entra in un negozio e annuncia alla commessa di aver ucciso la sua compagna. Non sorprenderebbe, viste le cronache, ma in questo caso non si è trattato di altro che di uno scherzo di cattivo gusto. È successo a Bassano del Grappa (Vicenza) e il responsabile, un 43enne vicentino, è stato denunciato per procurato allarme dai carabinieri.

La commessa, allarmata, ha chiamato il 112: dopo aver chiesto informazioni su alcuni capi di abbigliamento, l’uomo si era scusato con lei di essere praticamente afono, a seguito – questa la sua spiegazione – di un brutto diverbio con la compagna, conclusosi con l’omicidio. Dopo la ‘confessione’, un “sto scherzando” piuttosto ambiguo. I carabinieri hanno subito captato l’agitazione della donna, e sono intervenuti al negozio.

Al loro arrivo, gli agenti hanno interrogato il 43enne – celibe e con precedenti – che si è giustificando dicendo che il tutto fosse stato uno scherzo. Condotto comunque in caserma, è stato accertato che non c’è stato alcun omicidio.