REDAZIONE VENETO

Sofia scomparsa a 16 anni, l’appello disperato dei genitori: “Qualcuno l’ha circuita, aiutateci”

Il padre sui social: “E’ scomparsa all’uscita di scuola a Mestre il 24 febbraio scorso. Ci sembra impossibile che, con tutte le chiamate che sta facendo ai nonni, da cui si capisce che qualcuno ha approfittato della sua età per portarla via, non si sia potuto localizzarla. Riportateci Sofia”

Sofia S. è scomparsa in Veneto dalla provincia di Treviso e i carabinieri la stanno cercando da oltre una settimana

Sofia S. è scomparsa in Veneto dalla provincia di Treviso e i carabinieri la stanno cercando da oltre una settimana

Mogliano Veneto (Treviso), 4 marzo 2025 – Scomparsa una ragazzina di appena 16 anni. Sono giorni di angoscia per la famiglia della giovanissima – originaria di Montagnana (Padova) – di cui non si hanno più notizie dal 24 febbraio scorso, da quando la ragazzina è uscita da scuola a Mestre e doveva tornare nella comunità di recupero a Mogliano Veneto (Treviso) che la stava ospitando recentementeL’ultima segnalazione è stata fatta alla stazione ferroviaria di Venezia. Sofia manca da casa da più di una settimana e i genitori hanno rivolto un disperato appello sui social per cercare di ritrovare la 16enne e riportarla a casa.

I genitori: “Telefona ai nonni, qualcuno l’ha circuita”

“Aiutateci a condividere siamo i genitori di Sofia, la ragazza scomparsa all’uscita di scuola a Mestre ancora lunedì scorso – scrive sui social il padre della ragazzina -. Siamo disperati, dopo quasi una settimana dalla sua scomparsa, nonostante la nostra denuncia all’autorità giudiziaria, si è a un punto morto e il tempo passa. Ci sembra impossibile che, con tutte le chiamate che sta facendo ai nonni (da cui si capisce che qualcuno l’ha circuita e ha approfittato della sua età per portarla via), non si sia potuto localizzarla. Abbiamo cercato di stare lontano dai media per paura di compromettere le indagini ma il pericolo che le succeda qualcosa di brutto e che percepiamo dalle chiamate ci fa ricorrere anche ai social e a qualsiasi mezzo per diffondere il nostro messaggio di disperazione. Aiutateci per favore. riportateci Sofia”.

L’ultimo avvistamento a Venezia

Dal volantino che hanno diramato le autorità che stanno investigando sulla scomparsa della ragazzina, emergono queste informazioni: Sofia S. è alta 170 metri e al momento della scomparsa – alle 8.40 del 24 febbraio scorso – aveva i capelli raccolti e indossava scarpe bianche vecchie della Nike, pantaloni neri e bomberino nero. La giovane era seguita da una comunità di recupero a Mogliano Veneto (in provincia di Treviso). L’ultimo contatto telefonico con Sofia è avvenuto alle 9.20 circa con un telefono non suo ed è stata vista l’ultima volta alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Con sè non ha telefono, contanti e documenti. 

Numeri da contattare

Se avete notizie contattate i carabinieri e i seguenti numeri: 3491698363 (mamma); 3406425353 (padre); 3284240170 (educatrice comunità).