
Treviso, 12 maggio 2023 - Ci sarebbe una futile lite per il costo di un abito o forse per la compravendita di alcune quantità di stupefacente alla base della lite finita nel sangue nella marca trevigiana. La vittima è Aymen Adda Benaumer, 17 anni ucciso a coltellate ieri pomeriggio 11 maggio in un prato, accanto ad un tendone della sagra del paese, a Varago di Maserada, nel Trevigiano. Fermato per l’omicidio un giovane italiano di 18 anni.
Tre contro uno
Pochi minuti dopo l'accaduto i Carabinieri avevano bloccato tre ragazzi del posto, uno maggiorenne e due minorenni, anche loro come la vittima nati in Italia ma di origini algerine, che conoscevano bene il 17enne, studente all’Istituto Besta di Treviso.
La lite
Li hanno rintracciati dietro un albergo dove si erano nascosti. L'arma del delitto, insanguinata, è stata trovata a diversi metri dal cadavere. Secondo i sospetti dei militari, alla base dell'incontro del quartetto la trattativa per alcune dosi di stupefacente, forse per un abito. Lo riferiscono fonti dell'arma dei carabinieri, i quali hanno ritrovato nelle vicinanze del teatro del crimine alcune dosi di hashish oltre al presumibile strumento usato per l'aggressione, un coltello sul quale sono in corso accertamenti. Dopo alcune verifiche su tre giovani, è stato accusato di omicidio volontario un 18enne, ora in stato di arresto.
Il 17enne è stato ucciso con una sola coltellata che lo ha raggiunto alla pancia.