Treviso, lanciano sassi contro i treni in corsa: tre ragazzi denunciati

E' accaduto a Castelfranco Veneto. I tre, un ventenne e due minorenni, fermati dai carabinieri

Lancio di sassi contro i convogli in corsa nel trevigiano (immagini di repertorio)

Lancio di sassi contro i convogli in corsa nel trevigiano (immagini di repertorio)

Treviso, 26 marzo 2023 - Lanciavano sassi in prossimità dei binari della stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso e sui treni in corsa. Un gioco pericoloso di un gruppetto di tre ragazzi fermato grazie all'intervento dei carabinieri. I tre, un 20enne di origini marocchine, un 16enne e un 17enne, sono stati individuati e denunciati per getto pericoloso di cose dai carabinieri. Sempre nel trevigiano a febbraio per la stessa bravata sono stati fermati tre minorenni.

I tre, raggiunta a piedi la zona dei binari ferroviari dopo aver scavalcato le recinzioni, avrebbero lanciato numerosi sassi, anche in occasione del passaggio di alcuni convogli, fortunatamente senza conseguenze. Nei loro confronti è stata elevata anche la sanzione amministrativa per l'indebito accesso alle aree.

Il maggiorenne risponderà penalmente anche della violazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune della "Castellana", provvedimento che gli era stato notificato nel settembre scorso, mentre uno dei due minori sarà segnalato anche per la detenzione per uso personale di alcuni grammi di hashish di cui era in possesso al momento del controllo.

Approfondisci:

Bologna, la baby gang alza il tiro: rapina dopo le botte

Bologna, la baby gang alza il tiro: rapina dopo le botte