Vicenza, 16enne picchiata perché rifiuta il velo: genitori denunciati

La giovane si è confidata con l’insegnante. La coppia di origine senegalese, di religione musulmana, respinge le accuse

Obbligo dello hijab per le donne mussulmane

Obbligo dello hijab per le donne mussulmane

Vicenza, 30 gennaio 2023 - La giovane ora si trova in una comunità protetta, mentre i genitori respingo le accuse di maltrattamenti, e si difendono: “Una ripicca di nostra figlia che ci rimproverava di essere poveri, e di non permetterle una vita al pari delle sue coetanee italiane”.

Succede nel vicentino. La coppia di origine senegalese, di religione musulmana, è stata denunciata per maltrattamenti ai danni della figlia di 16 anni. I due genitori l’avrebbero picchiata e rinchiusa in camera quando la ragazza si rifiutava di portare il velo e di partecipare alle preghiere.

La 16enne, che aveva confidato le difficoltà in famiglia ad una insegnante del dopo scuola, avrebbe anche raccontato che i genitori l'avevano promessa in sposa un cugino, 30enne, che vive nel paese d'origine, al quale la ragazza doveva telefonare ogni giorno.

La giovane - riferisce l'Ansa - è stata portata in una comunità protetta. Il giudice, su richiesta del pm, ha anche emesso una misura cautelare per impedire al padre e alla madre di contattare o vedere la figlia nei luoghi che frequenta, ovvero la scuola, la palestra e la struttura protetta dove adesso vive.