Vicenza, fondato comitato No ad altri tribunali contro nuova sede a Bassano

“La paventata riforma della geografia giudiziaria - spiega il Comitato - comporterà una dispersione dell'organico dei magistrati e del personale in servizio a Vicenza, oltre che a Padova e Treviso".

Un'aula di tribunale

Un'aula di tribunale

Vicenza, 31 maggio 2023 - "Sensibilizzare con ogni mezzo l'opinione pubblica sull'assoluta inopportunità di depotenziare le già ridotte risorse del tribunale di Vicenza a vantaggio dell'anacronistico progetto di costituzione di un ottavo tribunale in Veneto a Bassano del Grappa". É questo il principale scopo del Comitato a difesa di una Giustizia di qualità a Vicenza, costituitosi in questi giorni.

É formato da esponenti dell'avvocatura locale tra i quali Gaetano Crisafi (designato presidente sino all'assemblea), Alessandra Capuano Branca, Enrico Ambrosetti, Paola Dal Prà, Lino Roetta, Cristina Zanini e Simone Veronese.

L'invito del Comitato è rivolto ai professionisti, alle categorie economiche e ai cittadini ai quali stanno a cuore le sorti del Tribunale di Vicenza. "La conseguenza della paventata riforma della geografia giudiziaria - viene spiegato dal Comitato - comporterà una dispersione dell'organico dei magistrati e del personale in servizio al tribunale di Vicenza, oltre che di Padova e Treviso". 

Approfondisci:

Tribunale dei minori Due nuove aule e una sala d’attesa

Tribunale dei minori Due nuove aule e una sala d’attesa