Rovigo, droga nell’auto: denunciati due giovani

Ritrovati diversi involucri di droga e contanti, scatta la denuncia per spaccio e uso di stupefacenti

il commissariato di Porto Tolle

il commissariato di Porto Tolle

Rovigo, 12 novembre 2022 – Si tratta di quanto è emerso nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Rovigo in tutto il territorio della Provincia di Rovigo. Nello specifico il personale del commissariato di Porto Tolle (Ro) nel pomeriggio di giovedì nel territorio comunale di Taglio di Po (Ro) hanno provveduto al controllo di tre persone a bordo di autovettura. All’interno della stessa, sono stati rinvenuti diversi involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina, hashish e marijuana, nonché un bilancino di precisione e 95 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

A seguito di ciò, i tre sono stati sottoposti a perquisizione personale dalla quale è emerso una dose di sostanza tipo hashish celata nei pantaloni di uno dei soggetti. La perquisizione veniva poi estesa anche al domicilio di uno dei controllati, rinvenendo dell’altra sostanza stupefacente sempre di tipo hashish. Complessivamente, oltre al bilancino e al denaro contante, sono stati sequestrati circa 4,5 grammi di sostanze stupefacenti. Al termine degli accertamenti di rito, uno dei tre ragazzi veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre all’altro è stata contestata la sanzione amministrativa per uso personale.

Aperture straordinarie dell’ufficio passaporti di Rovigo

In vista delle ferie natalizie e del conseguente aumento degli spostamenti dei cittadini verso i Paesi esteri, l’ufficio passaporti della Questura di Rovigo aprirà in via straordinaria nelle giornate di sabato 19 e 26 novembre. Attraverso il sistema della agenda online, sarà possibile dalla prossima settimana richiedere un appuntamento per sabato 19 novembre, mentre da lunedì 21 novembre ci si potrà prenotare per il secondo appuntamento di sabato 26 novembre. Queste aperture straordinarie permetteranno di soddisfare le numerose richieste dei cittadini, garantendo così, anche per coloro che non sono riusciti a prenotarsi, la possibilità di ottenere in breve tempo il proprio passaporto prima delle vacanze di fine anno.