Veneto, elezioni provinciali 2021. Zaia ai nuovi presidenti: “Facciamo squadra”

Eletti Roberto Padrin di Belluno, Enrico Ferrarese di Rovigo e Stefano Marcon di Treviso

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto

Venezia, 20 dicembre 2021 - Si sono svolte nella giornata di sabato 18 dicembre le elezioni in Italia di 31 Presidenti di Provincia 886 Consiglieri Provinciali (75 Consigli ). In Veneto, le Province interessate sono state quelle di BellunoRovigo Treviso

"Molte Amministrazioni Provinciali italiane hanno eletto i nuovi Presidenti. A tutti, e in particolare ai veneti Roberto Padrin di Belluno, Enrico Ferrarese di Rovigo e Stefano Marcon di Treviso, rivolgo i miei complimenti e l'augurio di buon lavoro, che proseguirà nell'interesse dei cittadini, facendo squadra con le altre Istituzioni territoriali, Regione e Comuni". Così, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta l'elezione di 30 nuovi Presidenti di Provincia, tra i quali i 3 veneti di Belluno, Rovigo e Treviso.

"Tutti, cittadini, lavoratori della sanità e amministratori - aggiunge Zaia - stiamo affrontando un momento difficile causato dalla Pandemia. Ciò nondimeno siamo chiamati anche a portare avanti tutto quanto programmato in tutti i settori di nostra competenza. Mai come in questo momento è quindi indispensabile saper fare squadra, come in Veneto sappiamo fare molto bene e come continueremo a fare".

"Come Regione, da parte nostra - conclude Zaia - siamo a disposizione per ogni tipo di collaborazione possibile, senza alcuno steccato ideologico o partitico, perché il nostro unico comun denominatore è il lavoro a favore della nostra gente".