Quotidiano Nazionale logo
1 apr 2022

Incendio in un palazzo di Vicenza, notte di paura nel centro storico

Le fiamme hanno rishiato l'effetto domino ai palazzi adiacenti, sul posto sono arrivati 9 automezzi e 22 vigili del fuoco

featured image
Vigili del fuoco

Vicenza, 1 aprile 2022 – Fiamme alte nel centro storico di Verona, scoppia un incendio nella mansarda di un palazzo e subito scatta il piano di emergenza per evitare il dilagare del rogo. È successo questa notte nella zona di Piazza San Lorenzo, la prima richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa dei vigili del fuoco intorno alle 22.

I locali andati a fuoco si trovano al quarto piano di una palazzina affiancata da altri stabili, il timore era che le fiamme potessero propagarsi agli altri edifici. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri sono arrivati dalla centrale di Vicenza, ma poi altre squadra di supporto sono intervenute anche da Arzignano e Padova. Nove automezzi e 22 operatori sono arrivati sul posto, tra cui anche i volontari di Thiene.

Approfondisci:

Incendio nel Vicentino, una casa nel bosco inghiottita dalle fiamme

I pompieri hanno eseguito le operazioni di spegnimento, mentre i residenti dei diversi piani sono stati fatti evacuare. Le squadre di pronto intervento – operando sia all'interno che all'esterno del palazzo – sono riuscite a spegnere l'incendio, evitando che le fiamme si potessero propagare ai tetti delle abitazioni adiacenti e all'intera struttura. Le operazioni di soccorso delle ultime squadre sono terminate alle 3.30 di questa notte, con il controllo di tutte le travature per escludere eventuali focolai. Le cause dell'incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?