Quotidiano Nazionale logo
6 gen 2022

Incendio nel Vicentino, una casa nel bosco inghiottita dalle fiamme

Il rogo si è innescato sul tetto dell'abitazione di Cogollo del Cengio, difficilmente raggiungibile dai soccorsi. C'è voluta tutta la notte per domare l'incendio

featured image
Vigili del fuoco sul tetto dell'abitazione

Vicenza, 6 gennaio 2022 – Un incendio è divampato sul tetto di una casa nel bosco del Vicentino, le fiamme sono divampate velocemente e hanno rischiato di “inghiottire” lo stabile. C’è voluta tutta la notte per domare l’incendio che ha gravemente danneggiato un’abitazione di Cogollo del Cengio, nella contrada Olmo, difficilmente raggiungibile dai pompieri perché collegata da una strada bianca, impraticabile per le autobotti. Sono terminate nelle prime ore di stamane, intorno alle 4, le operazioni di spegnimento e bonifica dell'incendio, divampato ieri sera intorno alle 20.

I vigili del fuoco intervenuti da Schio, Vicenza e con i volontari di Thiene, presenti con oltre 20 unità per la concomitanza del cambio del personale, sono riusciti a limitare i danni e salvare parte dell'abitazione. Le fiamme si sono sviluppate nella parte della copertura più bassa del tetto dell'abitazione affiancata, composta da due falde di diversa altezza.

Approfondisci:

Venezia: incendio in un'abitazione, uomo ricoverato al Centro grandi ustionati

Danni a tutta la parte sottostante del tetto composta da travi a vista oltre a danni da percolamento. Le squadre dei vigili del fuoco hanno potuto operare in prossimità dell'incendio soltanto con i moduli antincendio boschivi, in quanto la strada bianca che porta alla casa non permette il transito di mezzi pesanti. Questa mattina è stato fatto un sopralluogo da parte dei tecnici dei vigili del fuoco per determinare le cause del rogo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?