Incendio a Vicenza, bruciano le sterpaglie lungo la ferrovia: baracche distrutte

L'allarme è arrivato alla 12.30 nella zona industriale, vicino ai binari della linea Milano-Venezia. Le fiamme si sono propagate velocemente, bonifica in corso

Incendio tra le sterpaglie

Incendio tra le sterpaglie

Vicenza, 18 aprile 2022 – Un incendio scoppiato tra le sterpaglie, le fiamme hanno distrutto delle baracche di lamiera. È successo oggi, lunedì di Pasquetta, nella zona industriale di Vicenza. L’allarme ai vigili del fuoco è arrivato poco prima delle 12.30 e sono ancora sul posto per smassare le macerie ed evitare che l’incendio possa riprendere, estendendosi ai capannoni della zona.

Incendio nel Vicentino, una casa nel bosco inghiottita dalle fiamme

Il rogo è iniziato a ridosso della linea ferroviaria per un incendio della sterpaglia, che ha coinvolto l’erba alta e delle baracche che si trovavano nell’area. Le fiamme si sono sviluppate in prossimità dei binari di servizio della zona industriale, poco distante della linea ferroviaria Milano-Venezia, dietro gli edifici commerciali Pulitalia e Grancasa. I pompieri – accorsi sul posto con due autopompe, un'autobotte, un modulo antincendio boschivo e 12 operatori – hanno circoscritto le fiamme. Sono ora in corso le operazioni di bonifica. Cause in corso di accertamento.