Treviso, incidente sul lavoro alla Fiera di Rho: morto imprenditore di Roncade

Gastone Faraoni, 64enne, stava allestendo uno dei padiglioni per il Salone del Mobile in provincia di Milano

Ambulanza (immagini d'archivio)

Ambulanza (immagini d'archivio)

Treviso, 5 giugno 2022 -  Era co-titolare della ditta specializzata in allestimenti fieristici Gastone Faraoni, trevigiano di 64 anni, deceduto ieri 4 giugno per un incidente sul lavoro alla Fiera di Rho in provincia di Milano. L'uomo è caduto, battendo la testa, dalla scala alta 4 metri che stava utilizzando per ultimare i lavori in uno stand in vista dell'apertura del Salone del Mobile. 

Originario di Roncade, in provincia di Treviso, era impegnato all’interno del Padiglione 1 della Fiera di Rho Pero, dove il 7 giugno, ci sarà l'inaugurazione dell'evento. L'imprenditore è morto poco dopo il ricovero in ospedale. 

Seconda generazione di una famiglia di falegnami, a fine anni Settanta Gastone e il fratello Lorenzo hanno deciso creare un’impresa specializzata nell’allestimento di corner espositivi per i mobilifici della Marca trevigiana si sono poi affermati nel campo fieristico. Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Sono in corso le indagini e gli accertamenti di Carabinieri e Spisal.