Infortunio sul lavoro, 25enne cade dalla scala e muore. In Veneto: 76 vittime in un anno

L'incidente è avvenuto alla “Fem Impianti” di Tezze sul Brenta, nel Vicentino. Il 25enne viveva nel Trevigiano, sposato e padre di due figli piccoli

Soccorsi

Soccorsi

Vicenza, 6 gennaio 2022 – Ennesimo incidente sul lavoro nel Vicentino, dove un operaio trevigiano di 25 anni ha perso la vita cadendo da una scala. Dopo un volo di tre metri, il giovane è precipitato al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime a causa di un trauma cranico, l’operaio è deceduto qualche ora dopo in ospedale.

Secondo l’Osservatorio sicurezza Vega, il Veneto è tra le regioni in “zona gialla” per il numero di infortuni mortali: sono 75 solo nel 2021, che arrivano a 76 con quest'ultimo incidente mortale. L’incidente è avvenuto alla “Fem Impianti” di Tezze sul Brenta, nel Vicentino. Fatale al giovane lavoratore, sposato e padre di due figli piccoli, la caduta improvvisa da una scala da un'altezza di circa tre metri, mentre stava effettuando un intervento.

Incidenti sul lavoro, operaio veneto morto schiacciato da una gru al Porto di Trieste

Immediato l'allarme, lanciato dagli altri dipendenti della ditta: sul posto è giunta un'ambulanza dell'ospedale di Bassano del Grappa, i cui sanitari hanno stabilizzato i parametri vitali dell'operaio sul posto, per per poi tentare una disperata corsa verso il nosocomio, dove però il 25enne è deceduto.

Sul posto per i rilievi, con lo scopo di chiarire la dinamica dell'infortunio mortale, i carabinieri della locale compagnia e i tecnici dello Spisal dell'Ulss 7, intervenuti per un sopralluogo e che hanno inoltrato la relazione in Procura.