Marmolada, impianti sciistici chiusi per il ponte dell'Immacolata: c'è poca neve

Le tre funivie che portano al ghicciaio non entreranno in funzione, albergatori in crisi dopo lo sto forzato per il tragico crollo di luglio. Le date di riapertura

Lo scenario innevato di Falcade nelle Dolomiti bellunesi

Lo scenario innevato di Falcade nelle Dolomiti bellunesi

Belluno, 6 dicembre 2022 – Marmolada in crisi, niente sci per il ponte dell'Immacolata. Gli impianti di risalita non riusciranno ad aprire l'8 dicembre, datache tradizionalmente dà il via all’apertura della stagione invernale in montagna. La nevicata in quota arrivata nelle ultime ore in quota non basta per far aprire la stagione dello sci sulle Dolomiti. Slitta al 22 dicembre la data di accensione delle tre funivie che portano al ghiacciaio.

Smog Veneto, Ztl e prenotazioni sui passi delle Dolomiti. Zaia: "Grande fratello digitale"

Dopo lo stop imposto dalla tragedia del 3 luglio scorso – che costò la vita a 11 alpinisti, travolti da una massa di ghiaccio e pietre – gli albergatori e i gestori degli impianti di risalita speravano di tornare a lavorare. Niente Ponte dell'Immacolata sulla neve, quindi, per quanti speravano di lanciarsi lungo le piste del comprensorio.

Quando aprono gli impianti?

A modificare le date di apertura delle strutture è stato nelle ultime ore il Consorzio Dolomiti Superski. Al momento slitta al 22 dicembre l'utilizzo delle tre funivie che portano al ghiacciaio. Attivi, invece, gli impianti del Falzarego e 5 Torri nel comprensorio di Cortina.